La nostra visione

 

 

 

 

La metodologia si avvarrà di :

 RIUSCIRO' MAI AD IMPARARE A STUDIARE?

 
Hai imparato ad andare in bicicletta, a nuotare, a leggere e scrivere, a giocare a pallone, a disegnare e a dipingere, a suonare uno strumento, a cucinare gli spaghetti al ragù, ad usare il computer e a navigare su internet ... cosa aspetti ad impare a studiare?
 
Gli operatori del Centro utilizzano conoscenze specifiche orientate ad una facilitazione del superamento delle difficoltà dell'adololescente con elementi di supporto psicopedagogico, tesi ad orientare un'evoluzione, in cui le difficoltà vengono affrontare in quanto considerate elementi di una normale evoluzione.
In tale considerazione va aiutato il recupero dell'autostima personale, la capacità di assertività nell’affrontare le interrogazioni, la possibilità di controllo nei contesti di valutazione e/o giudizio, il superamento della disaffezione al rapporto con lo studio e infine il poter confidare in un metodo di studio individuale.

Attraverso l’uso di nuove tecnologie e un nuovo modo di fare didattica, si instaurerà un sistema favorevole all’apprendimento che permetterà un processo di crescita personale.